Secondo un’indagine svolta da SEMRush i brand più ricercati online dagli italiani sono dei marchi di lusso… quali? Scopritelo con noi!
I tre brand di lusso Versace, Gucci e Max Mara entrano di diritto tra i marchi più cercati online dalle fashioniste italiane. A decretarlo è SEMRush, un software di ricerca che ha analizzato le parole chiave legate al mondo della moda digitate del 2019.
Questa indagine rivela, così, che il linguaggio universale della moda è in grado di accorciare la distanza tra i popoli. La lista stilata dalla piattaforma di marketing ha risvolti dettagliati davvero sorprendenti: i marchi italiani svettano primi in classifica, andando a sottolineare quanto il Made in Italy e la moda nostrana siano apprezzati a livello nazionale e non.
Non siete curiose di sapere quante volte sono stati cercati i brand di lusso che vi abbiamo citato? Scopriamo qualcosa in più su questa ricerca!
Brand di moda più cercati secondo SEMRush
• Il primo brand in classifica è Gucci, con un risultato mensile di 7.505.000 ricerche (515.167 delle quali provengono dall’Italia). Vista la popolarità che il brand ha raggiunto tra i più giovani e tra gli influencer con la direzione creativa di Alessandro Michele, questa prima posizione non stupisce affatto!
• Per Versace, medaglia d’argento: il marchio fondato dal defunto Gianni Versace viene cercato online mediamente 2.257.083 volte nel mondo, raggiungendo nel nostro paese le 136.521 volte.
• Su base italiana, il terzo sul podio è Max Mara con 94.396 ricerche mensili (su base mondiale, invece, è in settima posizione). Su base mondiale, invece, il terzo brand per volumi di ricerca è Prada.
Non stupisce che sul podio mondiale siano rientrati diversi brand italiani: come ben noto a tutti gli amanti dei trend, la moda italiana e il fascino del Made in Italy… spopolano! Basti pensare quante migliaia di persone, ogni anno, attendono con ansia la Fashion Week di Milano per vedere quali saranno le tendenze che la faranno da padrone nelle stagioni successive.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/passerella-modelli-donne-moda-1840941/